Finalmente fuori "BURIDDA DI RITMI".. COMPLETAMENTE SCARICABILE !!!

Questo cd nasce dall’incontro di due differenti realtà liguri: la crew hip hop genovese Zena Art Core –qui rappresentata dal gruppo Zero Plastica e da Sisma (dei Pessimi Elementi)-, e il sound system Groove Yard. Negli ultimi anni, i rappers NioSiddharta, Lurè e Sisma si sono ritrovati spesso a cantare nelle dancehall, insieme al d.j. reggae veterano Rankin’Fabio, sperimentando in melodie (talvolta “stonature”, anche!) per puro divertimento. Come la tipica ricetta genovese di zuppa di pesce, questa “Buridda” è semplice, senza alcun tipo di pretesa, registrato e mixato in modo grezzo, nello spirito della genuinità della dancehall: d’altra parte, che siano su una spiaggia piuttosto che su un monte, gli eventi a cui prendono parte gli autori di questo cd sono ben lontani dalle situazioni da club; anzi, sono rustiche, caserecce come feste di paese.

Il mix-cd “Buridda di Ritmi” si apre con un’improvvisazione (registrata in diretta) dello storico cantante reggae genovese Capitan Sureis, che è sulla scena da oltre dieci anni, come Rankin’Fabio.

In totale, sono presenti 19 canzoni su ritmi giamaicani, in cui il rap viene alternato al reggae. Tra gli ospiti di Zero Plastica e Sisma, alcuni amici che li accompagnano durante le serate di festa: i Pessimi Elementi, Valentini Fam. (anche questi due gruppi parte del collettivo Zena Art Core), Mr.Brown (Intreccio Fraterno) ed il rapper lavagnese Bino (Royal Era).

[VAI AL DOWNLOAD... SCARICA CD + COPERTINA]

www.zero-plastica.com