Zero Plastica per il CHIAPAS

Zero Plastica hanno recentemente registrato un nuovo pezzo -"Il colore della terra"- in esclusiva per la compilation "Un cafesito mami", curata da Stefano "Il Generale" Bettini. Si tratta di un cd a scopo benefico, il cui ricavato sarà devoluto all'associazione Ya Basta per il sostegno del progetto "Caffè Rebelde Zapatista", l'iniziativa di vendita in Italia del caffè prodotto in Messico, senza intermediari e senza prezzi imposti.
Alla compilation hanno aderito anche alcuni dei maggiori gruppi reggae italiani e alcuni grandi ospiti internazionali. L'uscita del disco è prevista per fine gennaio 2007.

Per la nuova canzone "Il colore della terra", Lure e NioS hanno collaborato con diversi amici: Tato alias "Dr.Ricci" (suonando le chitarre e il basso), Della dei Pessimi Elementi (che ha preso parte ai cori del ritornello) ed Emiliano "E.M.I." Bugatti (fondamentale nell'arrangiamento e nel mixaggio del pezzo) del gruppo elettronico Jamadda. Il master è stato fatto da Roberto Gabrielli, all'Oltreilsuono studio di Genova.
Questo pezzo sancisce il ritorno in studio di Zero Plastica, e l'inizio di un nuovo disco...

www.zero-plastica.com