Internationally Known Vol. 2 - La colonna sonora del Movimento Hip-Hop Globale


COMUNICATO STAMPA Internationally Known Vol. 2 - La colonna sonora del Movimento Hip-Hop Globale

.

Brooklyn, NY (U.S.A.) – 23 Marzo 2012. 
Dopo il grande successo del primo mixtape, la Nomadic Wax -etichetta americana specializzata in Cultura Hip-Hop Globale-, presenta il secondo capitolo della serie "Internationally Known", la saga più importante nel panorama dell'underground rap mondiale. Questo mix contiene 38 tracce di artisti emergenti di 30 diverse nazioni tra i quali Modenine (Nigeria), Alesh (Congo), Las Krudas (Cuba), Art Melody (Burkina Faso), Vox Sambou (Haiti), Emile YX (Sud Africa) e Diamond Dog (Angola), solo per citarne alcuni. A rappresentare l'Italia, gli Zero Plastica con l'omonima "Internationally Known" insieme al leggendario beat-boxer EnterPraux ed il cantante Sergio Limuti (entrambi già membri delle Voci Atroci insieme ad Andrea Ceccon che negli anni '90 collaborarono con artisti del calibro di Mina e Rahzel); la canzone è tratta da "Basta!", l'ultimo disco della crew ligure ed il video è stato girato tra Genova e New York dalle film-makers Ancioe Produzioni e l'americano Magee McIlvaine.
Nata da un'idea di Dumi RIGHT dei Zimbabwe Legit -i primi rappers africani della storia a firmare con una label americana- e Dj Magee e Dj Nio della Nomadic Wax, questa serie di mixtapes è diventata casa di alcuni dei più interessanti artisti del mondo. In questo secondo Volume, Dumi RIGHT è il Maestro di Cerimonia principale, mentre il turntablist filippino-americano Dj Boo porta l'ascoltatore in giro per il mondo con le sue ruote d'acciaio, facendo luce su nuovi fenomeni e stili musicali.
"Internationally Known Vol.2" si conclude con il potentissimo posse-cut “Super MC”, che vede gli mc's Omar Offendum (Siria/U.S.A.), Lou Piensa (Cuba/Francia/Canada), Ceschi (Messico/U.S.A.), Jarabe Del Sol (Porto Rico/U.S.A.), M.O.A. (Ghana/Togo), Outspoken (Zimbabwe) e Hadjii B (Senegal/U.S.A.) alternarsi su un beat di Dj Nio (Zero Plastica), rappando in due o tre lingue per spiegare al meglio la frase di Chuck D dei Public Enemy: "The SUPER MC is the one that can spit in more than two languages... American rappers can't compete with that!", ovvero i rappers americani non possono competere con quelli che rappano in due o più lingue e che, quindi, possono raggiungere un pubblico molto più vasto. Il concept della canzone è nato proprio quando Mista Chuck invitò la Nomadic Wax a partecipare al suo programma in radio a New York.

La mixtape "Internationally Known Vol.2" è in FREE DOWNLOAD al link:
http://nomadicwax.bandcamp.com/album/internationally-known-vol-2



Internationally Known Vol. 2 - TRACKLIST:
Dumi RIGHT 
Emile YX? (South Africa) 
Hired Gun, Zajazza, Rabbi D (U.S.A./France)
Faso Kombat(Burkina Faso)
RahZemos & PSL (Lebanon/Canada/Holland) 
Kimba Mutanda (Malawi)
Indarrap feat. Boneman (Euskadi) 
Fid Q & Lyod Iez (Tanzania) 
The Manhattenites (U.S.A.) 
Alesh (D.R.C.) 
DARG Team (Palestine) 
Art Melody (Burkina Faso) 
Linkris (South Africa) 
Sagol 59 (Israel) 
Poetes Fyziks (Gabon/Burkina Faso) 
D-Mars feat. Kaixo Sama, Elecesar, Sagaz, Payo Malo, UD´n´Delay (Portugal/Holland) 
Sa Roc (U.S.A.) 
Bells (Nigeria/U.S.A.)
Philosofist ft. Med Ziani (Morocco/Spain)
Slam ft. Smarty (Burkina Faso) 
Vox Sambou (Haiti) 
Dumi RIGHT (Zimbabwe/U.S.A.) 
M.O.A. f. Rafiya (Ghana & Congo)
Modenine (Nigeria/U.K.) 
Prem Rock & Willie Green (U.S.A.) 
Chachi f. 4RT Kapa & Shokanti (Cape Verde/U.S.A.) 
Kensho Kuma f. Akua Naru (Japan/U.S.A.)
Las Krudas (Cuba) 
Amkoullel (Mali) 
Gabriel Teodros & Bocafloja (U.S.A./Mexico)
 Fredy Massamba (Congo) 
Diamond Dog & Infuze (Angola/U.S.A.) 
Native Sun (Mozambique/U.K.) 
Zero Plastica (Italy) 
Cenzi (Chile) Nomadic Wax f. Omar Offendum, Ceschi, Jarabe Del Sol, Outspoken, Lou Piensa, El Hajji B, M.O.A., Dj Nio & Dj Boo – “Super MC” Dumi RIGHT – “Outro”